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14 Mag

Wood Wood

WOOD WOOD SPRING SUMMER 2014

Oggi vi presento un marchio danese che si chiama Wood Wood. Nel 2002, Karl Oskar Olsen e Brian Jensen, due amici che frequentano la Royal Design Academy, aprono un negozio in un seminterrato di Copenaghen, in quella che una volta era una vecchia bottega di vini con pannelli in legno e  che li ispira per battezzare il nome del brand. Fin dall’esordio, il mood di Wood Wood vuole essere easy e genuino. Arte, design e architettura influenzano lo spirito delle collezioni, che si distinguono nel mondo per le grafiche ludiche e per lo stile sportwear di tendenza nordica. Wood Wood è diventato in breve tempo uno dei nuovi top brand dello streetwear internazionale, non solo per lo stile che esprime un grande senso di libertà, bilanciando gusto e funzionalità, ma anche per le collaborazioni speciali che lo hanno visto protagonista, tra cui: Nike, Adidas, New Balance e Comme de Garçons. Tre monomarca, Copenaghen, Vienna, Berlino, e negozi come Colette a Parigi, iHeart a New York e DPMHI a Londra hanno puntato su questo marchio che ha ancora tanto da raccontare. Ciò che indosso oggi fa parte della collezione “Utopia”di questa stagione: pantalone ampio color crema e camicia bicolore. Un look comodo per una passeggiata in città che non rinuncia all’eleganza.

disponibile da 11work undicisassuolo undiciformigine

Tokay I’m showing you a Danish brand called Wood Wood. In 2002, Karl Oskar Olsen and Brian Jensen, two friends who were attending the Royal Design Academy, opened a shop in a basement in Copenhagen, a location which was once used as a wine cellar and covered with wood panels that inspired them to name their brand. Already from the beginning, the Wood Wood mood has always been easy-going and genuine. Art, design and architecture affect the spirit of the collections that set them apart from the rest for their playful graphics and their typical Northern-style sportswear appeal.  Wood Wood has become one of the top brands of the international sportswear world, not only for its style expressing a sense of pure freedom in a perfect balance between fashion and functionality but also for the special projects including names such as  Nike, Adidas, New Balance and Comme de Garçons. Three flagship stores in Copenhagen, Wien and Berlin and stores such as Colette in Paris, iHeart in New York and DPMHI in London have selected this brand which has still much to say. My today’s outfit is part of the “Utopia” collections of this season: broad cream trousers and bi-colour shirt. A cosy look for a stroll in town always with a touch of elegance.

Available at 11work undicisassuolo undiciformigine

WOOD WOOD SPRING SUMMER 2014

WOOD WOOD SPRING SUMMER 2014

WOOD WOOD SPRING SUMMER 2014

WOOD WOOD SPRING SUMMER 2014

WOOD WOOD SPRING SUMMER 2014

WOOD WOOD SPRING SUMMER 2014

WOOD WOOD SPRING SUMMER 2014

Shirt: WOOD WOOD

Pants:  WOOD WOOD

Shoes: MIU MIU

Necklace: CHANEL

Sunglasses: CELINE

Bag: CHANEL