To top
20 Apr

DIPTYQUE 34 BOULEVARD SAINT GERMAIN

Qual è il profumo che si sente nell’aria entrando al 34 boulevard Saint Germain di Parigi? Qui risiede la prima boutique dei profumi Diptyque, ed è proprio qui che la Maison decide di creare una fragranza unica che catturi tutti i profumi di questa linea, in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Da qui il suo nome, 34 boulevard Saint Germain, una melodia olfattiva unisex che racchiude una storia di sensi. Un’audace progetto che non è solo profumo, ma anche prodotti per il corpo e per la casa, che esalta le materie prime più rappresentative. In occasione del Salone del Mobile di Milano, Corso Como 10 ospita Diptyque e lo studio di creazione design R’Pure per presentare F19 N66, Diptyque en Notes. Due galee, la prima che espone tutte le creazioni, con un nebulizzatore per purificare l’aria e preparare i rivelatori sensoriali grazie a un sistema di ionizzazione. La seconda, per le materie prime, dotata di un sistema di raffreddamento interno per conservare la ricchezza olfattiva delle singole note, che vengono rilasciate da un contagocce, per evitare vaporizzazione e propagazione che ne saturerebbero l’aria. Un nuovo rituale per esaltare la capacità olfattiva e permettere ai visitatori di condividere un’esperienza unica.