To top
17 Apr

Susanne Kaufmann

L

a scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di essere invitate al press day di Susanne Kaufmann e di conoscerla personalmente. Susanne ha voluto presentarci le novità per il 2018 in occasione del quindicesimo anniversario della nascita del suo brand, leader nel campo della cosmesi naturale.

Il percorso personale e professionale di Susanne Kaufmann rappresenta il connubio perfetto tra ricchezza culturale del territorio e la sua attitudine cosmopolita. Susanne a 23 anni ha iniziato a dirigere l’ Hotel Post Bezau, gestito dalla sua famiglia da generazioni a Bezau, in Austria. L’amore per la propria terra , in particolare per la foresta di Bregenz dove si trova il quartiere generale della sede produttiva, e le conoscenze medico-naturalistiche che si tramandano sino a oggi,  l’ hanno portata a sviluppare un approccio che è stato riconosciuto e apprezzato per l’essenzialità, la linearità e il minimalismo. Nel 2003 ha inaugurato nella spa dell’ Hotel Post la sua linea di skincare organica. La filosofia Spa di Susanne Kaufmann si propone di dar vita a luoghi di totale benessere psico-fisico, dove possano coesistere in totale armonia bellezza, relax e comfort olistico. La Spa dell’ Hotel Post Bezau è la culla del “Susanne Kaufmann Spa Concept” che si fonda su una concezione anti-aging naturale, un protocollo detox e un processo di ringiovanimento dell’organismo, infatti il focus principale è la persona e la propria individualità.

I prodotti Susanne Kaufmann sono efficaci e particolarmente delicati sulla pelle e, soprattutto, naturali al 100%. Una realtà skincare olistica che comprende attualmente oltre 90 referenze per la cura di viso, corpo e capelli: ciascuna di esse è frutto di un lungo percorso di ricerca, rafforzato dall’esperienza pluriennale nella spa dell’ Hotel Post Bezau attraverso l’utilizzo dei più performanti ingredienti botanici. Susanne crede fermamente che, grazie all’ alchimia tra attivi naturali e tecnologie all’ avanguardia, sia possibile migliorare visibilmente il potenziale di bellezza e giovinezza della pelle. Grazie anche al suo team di ricercatori, si impegna a selezionare gli elementi naturali più pregiati e che possano garantire la massima qualità di ogni formulazione, di cui supervisiona scrupolosamente ogni singolo step: dalla ricerca e sviluppo sino al monitoraggio dell’ intero processo produttivo. Ciò ha permesso che le certificazioni e le procedure produttive avvengano nel massimo rispetto dell’ambiente in ottemperanza dei più elevati standard impiegando l’ energia solare, ricorrendo a fornitori locali e utilizzando materiali riciclati.

I test scientifici condotti sull’efficacia dei prodotti hanno dimostrato che le formulazioni contengono attivi  naturali da 5 a 8 volte più potenti rispetto a prodotti analoghi disponibili sul mercato. Infatti, il mix dei principi attivi è sapientemente concepito per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di pelle. Il brand segue la filosofia cruelty free e si avvale di materie prime selezionate e fornite da aziende che condividono la sua stessa visione nel rispetto del benessere degli animali e dell’ ambiente.

I prodotti di punta di Susanne Kaufmann sono l’ Anti Aging Body Serum che è un siero corpo rivoluzionario e innovativo con azione anti-età che si avvale del complesso brevettato ProContour in grado di separare le cellule adipose da quelle proteiche per migliorare il tono e l’aspetto della pelle e contrastare le problematiche estetiche dovute alla cellulite. Il Nutrient Concentrate Skin Smoothing è un siero viso nutriente con effetto levigante. Contiene acido ialuronico vegetale, camomilla, estratto di calendula, olio di cardo ricco di vitamina E e acidi grassi essenziali, perfetto per le pelli che necessitano di profondo nutrimento. Enzyme Peel è un peeling delicato che contiene alfa-idrossiacidi derivanti dal kiwi. La mela e la papaya rimuovono le cellule morte delicatamente, evitando di sollecitare troppo la pelle. L’effetto rivitalizzante è dato dall’ ectoina che protegge le cellule dall’esposizione solare e dall’ aloe che lenisce e rinfresca la pelle. Il fieno e il lupino bianco fermentato aiutano a rigenerare le cellule prevenendo gli arrossamenti. Basta applicarlo per 10 minuti una volta a settimana.

Scoprire il mondo dei prodotti Susanne Kaufmann, la passione che c’è dietro ogni sua creazione e aver avuto l’opportunità di parlarne con lei è stata una esperienza indimenticabile.