To top
30 Set

Per “masticare” la moda…

 

 

 

Come sarebbe tutto più semplice se la moda si potesse prendere per bocca? Una “dose” di Chanel la mattina a stomaco vuoto, una di Louis Vuitton dopo i pasti e nessuno avrebbe nulla fuori posto. Così qualcuno ha pensato a un modo divertente di “masticare” un linguaggio fashionista! Io arrivo lungo questa volta amici miei…perchè ho trovato queste “chicche”, solo qualche giorno fa e, purtroppo o per fortuna, non sono perle di saggezza, ma solamente chewing-gum contenuti in un divertente astuccio di latta su cui è inciso il logo delle più importanti case di moda al mondo. La mente del progetto è Paul Stiven, un ragazzo italiano di 37 anni con una grande passione per le griffes, così grande da sentire la necessità di metterle ovunque…e perché no, anche solo per migliorare il packaging delle comuni gomme da masticare. Resistere è impossibile perché dopo l’inevitabile domanda: “Saranno originali?” l’azione successiva è quella di trovarsi davanti alla cassa per comprarne almeno un paio… E siccome questa inevitabile domanda non ce la siamo fatta solo noi, ma anche chi di dovere, vi dirò che le cose non sono andate benissimo per il nostro Paolo. Già, perché i suoi simpatici astucci non hanno fatto sorridere affatto i legittimi proprietari dei marchi, che lo hanno citato in giudizio accusandolo di contraffazione e vincendo la causa. D’altronde, come dicevo all’inizio, se fosse così facile “assorbire” la moda chi si divertirebbe più?!? Concludo però con una nota a suo favore… l’idea dell’astuccio di latta mi piace moltissimo… qui sotto vi posto una foto di una totalmente sua, che vagamente ricorda la stampa di John Galliano, ma che risulta comunque divertente pur essendo priva di logo… Forse è solo necessario che ne inventi uno tutto suo, sarà meno commerciale, ma sicuramente mai visto!