To top
28 Giu

Davines Essential Haircare SU

enrica alessi scrittrice

enrica alessi scrittrice

E

ssetial Haircare SU è la nuova linea di Davines dedicata all’ estate. I nuovi prodotti sono stati sviluppati nei laboratori del brand per la cura dei capelli per proteggerli prima e dopo l’esposizione al sole.

Con questa nuova linea Davines ribadisce il proprio impegno verso la tutela della biodiversità del territorio italiano, infatti all’interno delle formulazioni vi è l’ estratto di Chinotto di Savona da Presidio Slow Food, un simbolo che fa parte delle varietà vegetali a rischio estinzione sostenute e preservate dalla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

Il Chinotto di Savona è un ingrediente naturale ricco di vitamina C e possiede delle importanti proprietà anti-ossidanti e anti-infiammatorie, proteggendo i capelli e la pelle dagli effetti devastanti della luce solare.

Tutta la linea Essential Haircare SU di Davines viene prodotta con energia elettrica da fonti rinnovabili. Anche il packaging in  CO2 è in linea con il concept del progetto LifeGate Impatto Zero a cui Davines ha aderito per ridurre le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione di Essential Haircare SU che vengono compensate da iniziative di protezione e riforestazione di aree boschive in diversi zone del mondo.

Tutti i prodotti sono privi di solfati e parabeni e contengono una elevata percentuale di ingredienti rapidamente biodegradabili e di origine naturale.

Gli alleati indispensabili per una perfetta haircare routine estiva sono SU/hair&body wash un doccia-shampoo idratante protettivo per i capelli e la pelle esposti al sole. Oltre al già citato Chinotto di Savona contiene degli agenti condizionanti che rendono i capelli morbidi e setosi senza appesantirli. SU/hair milk è un latte spray per capelli senza risciacquo ideale da portare in spiaggia e da usare dopo lo shampoo. Infine, SU/hair mask è un trattamento anti-age completo per i capelli stressati da salsedine, cloro e raggi solari. ridona morbidezza e idratazione, lasciano di capelli lucidi grazie all’ olio di argan.

Con questi alleati i vostri capelli vi ringrazieranno anche al mare.

700